Splendido appartamento di charme disposto su più livelli in una palazzina d’epoca, totalmente ristrutturato di recente da un noto architetto che ha saputo mantenere le caratteristiche dell’architettura locale.
L’alloggio si trova nella zona ottocentesca a 100 metri dal centro storico di Ostuni in una zona fornita di ogni servizio indispensabile.
Ospita fino a 4 persone disponendo di una camera da letto con bagno ensuite, di un ampio soggiorno con divano letto, un suo bagno e 2 terrazzi arredati con vista sui tetti della città.
L’appartamento è di 75mq con ingresso indipendente dalla strada e si articola su più livelli collegati da due rampe di scale, che lo rendono poco adatto alla presenza di bambini.
Al primo piano, dopo una prima rampa di scale, troviamo un ampio soggiorno con divano letto, tv, impianto wi-fi, bose, split aria condizionata e ricercati arredi vintage di Industrial design come il buffet in metallo, la piantana a doppio stelo Jieldè, un’originale credenza con ante ricavate da antiche porte e il frigorifero colorato stile anni ’50. Il tutto è illuminato da una tipica insegna salentina.
Seguono: angolo cottura attrezzato con 2 fuochi a induzione, lavastoviglie, macchina Nespresso, un bollitore e una friggitrice ad aria, bagno con doppio lavello e cabina doccia, ripostiglio dotato di armadio, scaffalatura e lavatrice.
Una seconda rampa di scale conduce al secondo piano, dove troviamo una camera da letto, la cui testata è fatta con luminarie salentine ed arredata con altri elementi suggestivi vintage di design industriale, split aria condizionata e tv.
La camera ha il suo bagno con antibagno, dotato di cabina armadio e box doccia.
Biancheria per letti e bagni sono forniti dall’host.
Dalla porta finestra del piano superiore, si accede al primo terrazzo situato allo stesso livello e dotato di tenda solare e salottino. Un’ultima scala in ferro esterna porta alla zona solarium con pavimento in teck.