ABOUT

Daniela e Lara
Lara e Paolo

I protagonisti di questa storia sono Paolo e Daniela Rodriguez che nella loro vita si sono reinventati numerose volte, imboccando direzioni completamente diverse, ma mantenendo sempre la strada maestra della passione… e quella verso i mercatini delle pulci di tutta Italia e Europa.

Quello che per anni è stato solo un piacevole passatempo per loro, incubo di ogni fine settimana per la loro allora piccola, poi media, poi grande Lara, si è infine trasformato in un luogo reale: NeoRetrò.

 

In via Luigi Canonica 6, ai confini con l’Arena Civica di Parco Sempione e la Paolo Sarpi dei cinesi, troverete ad accogliervi in ordine temporale: l’abbaio finto rabbioso di Totò, il simil BorderCollie di famiglia; Daniela, narratrice e guida ufficiale dei due piani di esposizione e Paolo, che tra un restauro e l’altro sbuca dagli antri del suo laboratorio adiacente.

Ed è proprio questo dettaglio a rendere lecito l’utilizzo del termine ‘Atelier’ nella descrizione di NeoRetrò: non semplicemente l’utilizzo modaiolo di un francesismo che certo rende il tutto più trendy e chic, ma soprattutto un dato di fatto, ossia che prima di essere esposto, ogni mobile passa dalle capaci mani di Paolo, che li restaura e dona loro le caratteristiche patinature di colore grazie alle quali è possibile distinguere i suoi mobili da quelli degli altri.

 

Già, perché i mobili di NeoRetrò non sono altro che i mobili dei Rodriguez, quelli che scelgono, per quella casa senza limiti di spazio che non hanno.

Totò
share on
Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someone

LogoRestyling

We will be closed for Summer vacation (and vintage hunting) from 28th July to  5th September. Enjoy your summer!